Musica 2012

2-4 agosto 2012

IMC jazz

In un contesto d’eccezione come quello di Castelbasso, i Grandi del Jazz italiano incontrano decine di ragazzi provenienti da ogni parte d’Europa, dando vita al ProgettoIMC (International Music Class). La Masterclass, tra le più prestigiose d’Italia, che alterna momenti studio a jam session, rappresenta per i giovani musicisti un’occasione unica di allargare i propri orizzonti musicali.
Il nucleo centrale della manifestazione è costituito da un calendario di concerti jazz di altissimo prestigio: sul palco per 3 sere si alterneranno artisti del calibro di Enrico Pieranunzi, Maria Pia de Vito, Rosario Giuliani, Mauro Beggio e Luca Bulgarelli, con la presenza di alcuni studenti selezionati dalla Masterclass.

2 agosto, ore 21.30
Sul palco il sax fluido e nervoso di Rosario Giuliani si mescola al contrabbasso dalla ricca sensibilità espressiva di Luca Bulgarelli. Special Guest: IMC Best Students

3 agosto, ore 21.30
La vocalità estesa e meticcia di Maria Pia De Vito sottolineata da chi è definito il più liricamente inventivo tra i pianisti d’oggi: Enrico Pieranunzi. Alla batteria Mauro Beggio. Special Guest: IMC Best Students

4 agosto, ore 21.30
Il meglio del panorama jazz in Italian Jazz All Stars: Enrico Pieranunzi, piano, Maria Pia de Vito, voce, Rosario Giuliani, sax, Mauro Beggio, batteria, e Luca Bulgarelli, contrabbasso.